IL 9 MAGGIO A PADOVA, IL PRESIDENTE DI OPTOI GROUP, ALFREDO MAGLIONE PARTECIPA ALL’EVENTO “ SMACT ... SI PARTE !! ”

07.05.2019

Giovedì 9 maggio, dalle 15 alle 16:15, presso la Sala dei Giganti di Palazzo Liviano a Padova, Alfredo Maglione, presidente di Optoi Group, interverrà all’evento “SMACT si parte: programma e attività del competence center del Triveneto”.

Innovativa forma di partenariato pubblico-privato finalizzata a far crescere la cultura digitale delle imprese del Nordest, e a sostenere progetti di innovazione, ricerca industriale e sviluppo sperimentale nell’ambito dell’Industria 4.0, SMACT ha come soci fondatori otto università del Triveneto e due centri di ricerca (inclusi l’Università di Trento ed FBK), la Camera di Commercio di Padova e 29 aziende private, tra cui proprio Optoi Group.

All’evento, che si terrà nell’ambito del Galileo Festival, parteciperanno anche Fabrizio Dughiero, presidente di SMACT e prorettore al trasferimento tecnologico e ai rapporti con le imprese dell’Università di Padova; Andrea Fornasier, responsabile LEF 4.0 e Diex, di Unindustria Pordenone; Anna Matteo, responsabile digital transformation di OVS; Vito Perrone, direttore tecnico di FPT Industrie.

«SMACT è un’iniziativa dalla forte portata innovativa, e di estrema rilevanza per tutto il tessuto produttivo del Nordest – è il commento di Andrea Scaramuzza, managing director di Optoi Group –. Per tale ragione il nostro gruppo, che ha fatto dell’“innovazione concreta” e dell’Industria 4.0 i suoi cavalli di battaglia, ha deciso di aderire a SMACT con convinzione, nella consapevolezza di poter dare un valido contributo».

Per ulteriori info:  SMACT