NEW SENSORS for NEW SOLUTIONS


Siamo specializzati nello Sviluppo e nella Produzione 
di Microsistemi e Componenti in Silicio, Sensori Ottici Smart, Sistemi di Visione e Misurazione innovativi.


La nostra consolidata esperienza in tecnologie microelettroniche 
ci permette di disporre di un controllo totale sulla filiera: 
dalla produzione delle fette in silicio al packaging del componente microelettronico ed elettronico, 
fino alla vendita del sensore smart e all’integrazione di dispositivi completi destinati all’applicazione finale.


Ci rivolgiamo ai nostri clienti in qualità di partner tecnologico
in grado di sviluppare e produrre soluzioni innovative e brevettabili 
in risposta all’intuizione e alla specifica necessità del cliente stesso.

Competencies

Optoi has twenty five years of experience in microelectronic assembly technologies. Thanks to the engineering, mechanical and physico-chemical skills of its team, the Group is able to develop, manufacture and produce starting from the specific requests and needs of the customer.

Products

Discover our product catalog, focused on microelectronic components and smart sensors. The Optoi Group is the ideal partner for the development and implementation of customized solutions.

Applications

Discover the applications of our products, and our four strategic divisions: Industrial and Mobility, Aerospace, Biomedical, Green.

Il Gruppo

Optoi, Eoptis, Upsens, TNS ed Innovasens sono le principali società e i marchi di qualità di un gruppo industriale che ha scelto l’affidabilità come carattere distintivo.

Products
spotlight

  • Fotodiodi

    Gli array di fotodiodi vengono utilizzati in encoder rotativi e lineari, barriere ottiche, sensori di presenza, macchine per la selezione ottica e a raggi X.  Gli array di fotodiodi sono disponibili in package SMD plastici o ceramici, Metallici TO, Chip-On-Board (COB) .

  • Fototransistor

    Gli array di fototransistor vengono utilizzati in encoder rotativi e lineari, barriere ottiche, sensori di presenza, macchine per la selezione ottica e a raggi X. I nostri array di fototransistor ono disponibili in package SMD plastici o ceramici, Metallici TO, Chip-On-Board (COB).

  • Sensori a Riflessione

    sensori a riflessione, composti da LED e fotoricevitori (fototransistor o fotodiodi), vengono utilizzati su misuratori di distanza, sensori di prossimità e sensori di presenza.

  • Led

    Forniamo LED standard nel vicino infrarosso (870-880nm) da abbinare ai nostri fotodiodi e fototransistori per il settore encoder. 

  • Sensori ottici puntuali

    sensori ottici puntuali rilevano una singola posizione dello stelo in un cilindro idraulico. Sono integrati, difficilmente manomissibili e insensibili ai campi elettro-magnetici. Questi sensori ottici sono progettati per essere applicati su macchine agricole e movimento-terra e sono utilizzati in ambienti ostili.

    Le applicazioni principali sono la misura di centro o fine corsa su cilindri sterzo, stabilizzatori, cilindri telescopici.

  • Sensori di Inclinazione

    I nostri inclinometri sono compatti ed estremamente resistenti a urti meccanici e agenti atmosferici, grazie all'involucro metallico anodizzato. Sono disponibili modelli a 1 o 2 assi con interfaccia CANopen certificata (accuratezza fino a 0.05°) e analogica con uscita 0.5-4.5V o 4-20mA.

Applications

Industrial

La divisione industriale è storicamente la prima nata del Gruppo e attualmente ne costituisce il core business.

Aerospace

Da ormai dieci anni Optoi ha intrapreso un percorso di innovazione tecnologica per essere punto di riferimento per la produzione di componenti optoelettronici nel contesto aerospaziale europeo.

Biomedical

La combinazione di elettronica, scienze dei materiali e tecnologie dell’informazione, e l’applicazione di micro e nanotecnologie per lo sviluppo di sensori innovativi e dispositivi d’avanguardia, stanno cambiando radicalmente il futuro della biomedicina verso nuove sfide e nuove frontiere.

Green

È da più di dieci anni che Optoi applica la propria competenza ed esperienza in ambito sensori anche al cosiddetto “filone delle green technologies” applicate sia ad ambienti indoor che outdoor.

News